FACCIAMO LUCE

 

ABOUT

 
 

Akhena si pone un obiettivo primario: creare un percorso concettuale che, traendo origine dalla tradizione, delinei inedite visioni sul tema della luce, attivando, così, un processo olistico fluido tra le discipline. La luce, in antitesi con il ruolo passivo che sovente le si attribuisce, diventa il fil rouge di connessione tra le parti di questo processo.

La luce si dichiara, quindi, come azione pura: essa crea connessioni e gestisce interferenze, raggruppa e divide, fa apparire e permette di occultare, La luce è il tepore di una giornata di sole ma è anche l’assenza di coordinate nel buio della notte.

La mission di Akhena si incentra sul ri-fondare una relazione culturale antica e perduta con la luce. Il tutto senza perdersi nell’anacronismo e nel culto del passato, piuttosto intrattenendo una relazione dinamica con gli aspetti tecnologici che rappresentano patrimonio del contemporaneo e, allo stesso tempo, investimento per il futuro.

Akhena è, contemporaneamente, ricordo della luce di ieri e immaginazione della luce di domani.

Akhena è, allo stesso tempo, flash-back e flash-forward.


 
 
 
 
 
 

Akhena aims at creating a conceptual pathway which, originating from tradition, outlines unprecedented visions on the theme of light and activates a holistic and fluid process among disciplines. Light, contrarily to the passive role that it is often attributed, becomes the fil rouge that connects the parts of this process.

Light claims to be, therefore, pure action: it creates connections and handles interferences, brings together and separates, shows and allows to hide. Light is the warmth of a sunny day but also the lack of coordinates in the dark at night.

The mission of Akhena is to re-found a long lost cultural relation to light, without getting lost in anachronisms and in the cult of the past. Rather, it engages a dynamic relationship with a technology that represents not only a contemporary asset but also an investment in the future.

Akhena is both a memory of the light from yesterday and imagination of the light from tomorrow.

Akhena is both a flash-back and a flash-forward at the same time.